web marketing hotel

Strategie per aumentare la vendita delle camere di una struttura ricettiva

Il 28 settembre sono stato invitato in Calabria, a parlare di Strategie di Web Marketing per aumentare la vendita, a Nicotera (VV) per l’esattezza. In questa sede ho discusso di come sia importante il Web Marketing per Strutture ricettive utilizzando un metodo preciso così da partire dagli obiettivi, dall’analisi, alla definizione della strategia e agli strumenti da utilizzare e infine

Continua a leggere! »
web marketing turistico

Strategie di Web Marketing alla Bit di Milano

Lo scorso 12 febbraio sono stato invitato alla Bit di Milano per discutere di Strategie di Web Marketing per la disintermediazione, un argomento caldo e che attira sempre molti albergatori e addetti di settore. E’ veramente possibile disintermediare? Come disintermediare un villaggio turistico? e un hotel? La risposta è dipende, ovviamente :), resta il fatto che un comune denominatore c’è

Continua a leggere! »

All’Università Ca’ Foscari di Venezia a parlare di Web Marketing Turistico

Lo scorso 22 ottobre sono stato invitato a parlare di Web Marketing all’interno di una tavola rotonda insieme ad altri esperti di Web Marketing e Marketing italiano. Un’inziativa che ha visto diversi operatori e studenti porre domande su tematiche turistico/ricettive. Diverse e tante le domande che sono state avanzate dalla platea e dal moderatore Stefano Ceci.  Insieme a me, altri

Continua a leggere! »

I 200 fattori del posizionamento su Google

In questa bella, quanto lunga e utile infografica sono contenuti i 200 fattori SEO considerati da Google ai fini del posizionamento del sito del tuo hotel. Una guida, si può dire completa, che ci dice quanto complesso e difficoltoso sia oggi lavorare con i motori di ricerca. Non mi rimane che dirvi: Buona Lettura, e buona implementazione SEO per hotel

Continua a leggere! »

Il binomio social-condivisione esperienze: “rituale obbligatorio”

Noto quest’anno una maggiore presa di coscienza degli strumenti sociali, in particolar modo quando si tratta di condividere le proprie esperienze, prima, durante e post vacanza/esperienza.  PRE VACANZA Tecnicamente: è alimentato dal grado di frequenza di pubblicazione e dalla partecipazione che ogni post genera, stimolando così maggiore vicinanza nel futuro ospite, il quale si sente già in vacanza. DURANTE LA

Continua a leggere! »