Lo scorso 6 novembre sono stato invitato a parlare di strategie di web marketing per Hotel sul Gruppo del WMI (Web Marketing per Imprenditori). Chiaramente il titolo è provocatorio e non ha nulla a che fare con la struttura fisica dell’hotel o del villaggio. Ciò su cui si è posto l’attenzione è stato per l’appunto l'”incubo” di trovare strutture che – per quanto sensibili al web marketing – carenti sotto l’aspetto organizzativo.
Il Web Marketing non è altro che l’amplificatore del prodotto/servizio offerto e i risultati che ne derivano sono il frutto di una strategia che non ha a che fare solo con le procedure di vendita. Il Web Marketing nelle strutture è strettamente correlato a:
- Prodotto turistico (nel senso più ampio del termine: ospitalità)
- Revenue Management e politiche tariffarie
- Gestione delle prenotazioni
- Organizzazione delle offerte
Nel video, che dura circa un’ora approfondisco dei concetti importanti che hanno come obiettivo quello di creare una corretta strategia di web marketing che a sua volta ha l’obiettivo unico di far aumentare il fatturato.
Non voglio rubarti altro tempo, prenditi un’ora e guardati il video clicca qui! 🙂
(ps. se non sei iscritto al gruppo, richiedi l’iscrizione, è gratis!)
Grazie per l’attenzione
Giovanni 🙂