Web Marketing per Hotel

Web Marketing per Hotel… da incubo!

Lo scorso 6 novembre sono stato invitato a parlare di strategie di web marketing per Hotel sul Gruppo del WMI (Web Marketing per Imprenditori). Chiaramente il titolo è provocatorio e non ha nulla a che fare con la struttura fisica dell’hotel o del villaggio. Ciò su cui si è posto l’attenzione è stato per l’appunto l’”incubo” di trovare strutture che

Continua a leggere! »
web marketing hotel

Strategie per aumentare la vendita delle camere di una struttura ricettiva

Il 28 settembre sono stato invitato in Calabria, a parlare di Strategie di Web Marketing per aumentare la vendita, a Nicotera (VV) per l’esattezza. In questa sede ho discusso di come sia importante il Web Marketing per Strutture ricettive utilizzando un metodo preciso così da partire dagli obiettivi, dall’analisi, alla definizione della strategia e agli strumenti da utilizzare e infine

Continua a leggere! »
web marketing turistico

Strategie di Web Marketing alla Bit di Milano

Lo scorso 12 febbraio sono stato invitato alla Bit di Milano per discutere di Strategie di Web Marketing per la disintermediazione, un argomento caldo e che attira sempre molti albergatori e addetti di settore. E’ veramente possibile disintermediare? Come disintermediare un villaggio turistico? e un hotel? La risposta è dipende, ovviamente :), resta il fatto che un comune denominatore c’è

Continua a leggere! »

Strategie di Web Marketing al Digital Meet di Padova

Il 17 ottobre 2017 sono stato invitato a parlare di Strategie di Web Marketing al Digital Meet di Padova all’interno di un panel di discussione dal nome “Turismo esperienziale e digitale. Dalla teoria alla pratica”, insieme a diversi altri esperti del settore tra cui: i digital strategist Mirko Lalli, Claudia Zarabara e l’esperto di neuromarketing Luca Vescovi. Il mio intervento ha posto l’accento

Continua a leggere! »