Le nuove pagine dei posti di Google Maps

Condividi l'articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  


Incredibile veramente!! Non so se avete notato ma Google ha messo online le Place pages per Google Map.
Ogni pagina contiene al suo interno foto, video, reviews, attrazioni principali, mappe, siti attinenti. Dunque ogni cosa di cui si ha bisogno è inserito nella pagina…sbalorditivo!
Ad esempio se voi digitate Firenze o Roma o Milano o la città che volete cliccate su more info si arriva in una pagina contenente tutte le usuali informazioni sia video che fotografiche, nonché tutti i posti più importanti con la descrizione degli stessi linkati su wikipedia. Sono anche presenti gli esercizi commerciali come i ristoranti e quant’altro in zona. Non sei presente?  Niente paura aggiungilo tranquillamente attraverso Local Business Center.
Beh anche se sta monopolizzando tutto però c’è da dire una cosa: di sicuro da un lato sa come orientare il visitatore, turista, cliente potenziale e metterlo in contatto con le aziende dall’altro. Complimenti!
Per quanto riguarda la pubblicità, può essere sia un caso, comunque mi sono subito chiesto perchè, visto e considerato che è molto settoriale la ricerca che un utente opera all’interno di google map, nel senso che viene scelta una specifica zona, non viene  visualizzata una pubblicità random che però coinvolga tutti i settori di business? Nel senso invece di far comparire solo hotel, perchè non far comparire: hotel, B&B, rent a car, fittasi appartamenti e così via?
A livello turistico è veramente un passo in avanti, anche perchè offre l’opportunità di non andare a destra ed a sinistra per reperire informazioni, ma è tutto contenuto al suo interno, con un notevole risparmio di tempo in linea con le esigenze del nuovo turista!! 
Giovanni Cerminara


Condividi l'articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •