Casi Studio di Successo!

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Hotel Residence Sibari: Aumento del fatturato (in periodo Covid)

Come vendere camere online

Obiettivi:

Aumento del Fatturato

Risultati:

Aumento del fatturato [in definizione]



Roberta Procopio

Gestiamo da tempo la commercializzazione di un’altra struttura ubicata pressappoco nella stessa zona e abbiamo concluso un accordo di commercializzazione con un villaggio che era rimasto chiuso per tre stagioni turistiche e nell’ultima avevano avuto una pessima web reputation.
Quindi le principali problematiche erano l’avvio della nuova attività con il rischio che le due strutture potessero con il tempo contrastare fra loro a livello della domanda.

Grazie al prezioso ausilio di Giovanni Cerminara con il quale ci siamo confrontati su moltissimi aspetti di marketing e web marketing, ivi compreso la parte della pubblicità on line su motori e social network, siamo riusciti a rimettere in piedi una attività che partiva non da zero, ma addirittura con segno negativo a ottenere ottimi numeri in tre anni sia in termini di fatturato che di presenze che di web reputation.
La collaborazione costante e armoniosa con Giovanni ha, fra gli altri, consentito il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Villaggio Alemia: dalla perdita al successo in due anni

Consulenza Marketing Hotel Villaggi

Obiettivi:

Aumento del Fatturato
Riduzione Intermediari

Risultati:

Aumento del fatturato del 27%
Riduzione degli intermediari dal 30 al 7%

Roberta Procopio

Gestiamo da tempo la commercializzazione di un’altra struttura ubicata pressappoco nella stessa zona e abbiamo concluso un accordo di commercializzazione con un villaggio che era rimasto chiuso per tre stagioni turistiche e nell’ultima avevano avuto una pessima web reputation.
Quindi le principali problematiche erano l’avvio della nuova attività con il rischio che le due strutture potessero con il tempo contrastare fra loro a livello della domanda.

Grazie al prezioso ausilio di Giovanni Cerminara con il quale ci siamo confrontati su moltissimi aspetti di marketing e web marketing, ivi compreso la parte della pubblicità on line su motori e social network, siamo riusciti a rimettere in piedi una attività che partiva non da zero, ma addirittura con segno negativo a ottenere ottimi numeri in tre anni sia in termini di fatturato che di presenze che di web reputation.
La collaborazione costante e armoniosa con Giovanni ha, fra gli altri, consentito il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Presentato al WMI Gennaio 2020


Villaggio Stromboli: Aumento del fatturato del 25%

Consulenza Marketing Hotel Villaggi

Obiettivi:

Aumento del Fatturato
Riduzione Intermediari

Risultati:

Aumento del fatturato del 25%
Riduzione degli intermediari dal 40 al 30%

Presentato alla BIT di Milano

Recensione dell’albergatore

Helen Loiacono

Abbiamo iniziato a collaborare con Giovanni a fine 2017 per programmare la stagione 2018. Il nostro problema era l’eccessiva intermediazione con gli operatori online e offline.

Ci siamo seduti alla scrivania e insieme abbiamo iniziato a costruire la strategia commerciale per il 2018 (sia online, sia offline). Siamo entrati subito in sintonia. Nelle nostre riunioni mensili emergevano sempre spunti interessanti: Giovanni implementava immediatamente online le decisioni prese e i risultati si vedevano subito.

Alla fine del 2018 abbiamo avuto un INCREMENTO dell’occupazione e del fatturato di quasi il 25%, pur investendo online la metà di quanto stabilito a budget: a metà stagione, infatti, abbiamo dovuto sospendere le campagne di marketing perché non avevamo più camere da vendere! 🙂

Ora tocca al 2019, ma – devo ammettere – che i risultati sono già sorprendenti: dopo solo 2 settimane di campagne, abbiamo battuto ogni record di preventivi settimanali effettuati! Ad maiora!


Villaggio Park Oasi: Aumento del fatturato del 35%

Obiettivi:

Aumento del Fatturato
Cambio Clientela

Risultati:

Aumento del fatturato del 35% in un anno

Presentato alla BIT di Milano

Recensione dell’albergatore

Ivan Grillo

Con l’aumento dei posti letto abbiamo sentito l’esigenza di incrementare e diversificare il nostro target, ormai statico e abituale.

Siamo pienamente soddisfatti della collaborazione con Giovanni Cerminara. Da premiare la competenza, la serietà e il dialogo che ha con i suoi clienti.
Ha pienamente soddisfatto le nostre aspettative.


Villaggio Santa Monica:

Obiettivi:

Aumento del Fatturato
Riduzione dei Costi di Web Marketing
Eliminazione degli intermediari

Risultati:

Aumento del fatturato del 15% in un anno
Riduzione di costi di Web Marketing del 13%
Intermediazione pari al 3% dal 8%

Presentato alla BIT di Milano

Recensione dell’albergatore

Giampiero Caruso

Ho sempre seguito in proprio le attività di web marketing e nel 2016, su suggerimento del mio consulente aziendale, ho deciso, all’inizio con molta riluttanza, di rivolgermi ad una figura specializzata nella promozione sul web. La collaborazione con Giovanni è stata sicuramente proficua e sinergica nel senso che abbiamo potuto implementare una strategia che avesse come obiettivi l’incremento del fatturato e la riduzione stessa dei costi di Web Marketing. Mi è molto piaciuto l’approccio di etica, di trasparenza e di lealtà, se non altro il modus operandi basato su di un Web Marketing strategico che ha come obiettivo unicamente quello aziendale. Giovanni ha fatto un’analisi iniziale per capire in che modo “ragionassero” i miei clienti e soprattutto quelli nuovi, abbiamo messo quindi in piedi diverse azioni collegate tra di loro utilizzando diversi strumenti e impostando diverse campagne con risvolti apprezzabili su costi e sul revenue.
Giovanni è molto preparato, affidabile e collaborativo e lavora in tutto e per tutto nell’interesse dell’azienda.



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