All’Università Ca’ Foscari di Venezia a parlare di Web Marketing Turistico

Lo scorso 22 ottobre sono stato invitato a parlare di Web Marketing all’interno di una tavola rotonda insieme ad altri esperti di Web Marketing e Marketing italiano. Un’inziativa che ha visto diversi operatori e studenti porre domande su tematiche turistico/ricettive.

Diverse e tante le domande che sono state avanzate dalla platea e dal moderatore Stefano Ceci. 

Insieme a me, altri esperti e amici del settore come Danilo Pontone e Fabio Sutto e Manuel Faè

Nella Fattispecie:

  • Quali sono le metodologie da utilizzare per incrementare meglio il fatturato di un hotel?
  • In che modo utilizzare gli strumenti che il web marketing ha a disposizione?
  • Come impostare una corretta strategia di Web Marketing?
  • Qual è il ruolo dell’Email Marketing?
  • Come i social si integrano all’interno di una strategia di Web Marketing?

web-marketing-turistico

Tutte queste domande hanno un solo ed unico comune denominatore la strategia che parte appunto dall’analisi del processo di acquisto dei propri clienti.

web-marketing-turistico-venezia

E’ proprio dai clienti e dal momento in cui si trovano nel processo di acquisto che devono essere inseriti gli strumenti di web marketing. Non esiste chiaramente uno strumento che funziona meglio di un altro, ognuno di essi svolge un ruolo specifico nel processo di acquisto.

Giovanni Cerminara