Il Web Marketing aiuta il tuo hotel a vendere meglio, ma il web marketing non è una leva finanziaria, ma psicologica quanto può essere il prezzo o il tuo brand. Il Web Marketing ti aiuta a scovare nuovi clienti a cercarne di nuovi, a mantenere relazioni con i passati. Ti aiuta a posizionare il tuo hotel sul mercato, a rendere il tuo brand unico, sempre in testa, onnipresente.
Il Web Marketing ti aiuta a rafforzare nel cliente la voglia di venire nel tuo hotel. Il web marketing è un’attenta analisi, conosce il tuo cliente tanto da saper mettere la parola giusta nel posto giusto con lo strumento giusto (non utilizza strumenti per moda o per sentito dire).
Fare Web Marketing non significa solo vendere un’offerta o una camera direttamente, attraverso il Web Marketing si vende sempre e comunque l’hotel in tutta la sua interezza. Se non riesci a vendere camere direttamente (dando per assunto la bontà delle azioni di WM) è perché il Web Marketing si porta dietro la “signora” Reputazione sempre e comunque e la sua stretta correlazione con il prezzo spinge il cliente a valutare con maggiore attenzione la concorrenza.
Ricorda il Web Marketing non fa “guerra” alle OTA, si allea con esse al fine di creare una perfetta sinergia atta a fidelizzare i clienti ;).
Il Web Marketing è esposizione all’ennesima potenza, è integrazione di conoscenze e di tecniche, è comunicazione, è vendita, è focalizzazione. Il Web Marketing è cambiamento continuo e come ogni cosa che cambia fa un po’ paura, ma non possiamo impedirgli di arrivare, perché se non governato, sarà lui a governare indirettamente il tuo hotel tenendolo indietro, schiacciato dalla concorrenza e dalle commissioni delle OTA.
Il Web Marketing è strategia!