Giovanni

Cerminara

Consulente Web Marketing per Hotel


Sei un Albergatore?

giovanni cerminara-upgrademeIl Web Marketing in Hotel è davvero essenziale ma  prima di buttarti a capofitto per creare l’ennesimo sito, l’ennesima campagna, l’ennesima keywords, voglio metterti in guardia, ecco perché ti ho portato qua!

Sei un albergatore e sei  lì, preso da decine e decine di cose ogni giorno, poi ci si è messo anche il Web Marketing. “Tutta n’altra storia”. Si sa il Web oggi è diventato veramente una giungla e si è perso il senso della “direzione” tanto da orientarsi solamente dove va la massa, senza “critica”.

Lo scopo di questo blog (oltre che parlarti un po’ di me 🙂 ) non è quello di “spiegarti” gli strumenti, ma di orientarti agli strumenti, di sapere – attenzione – COME scegliere e quindi di sapere utilizzarli quando servono, sensibilizzarti prima ancora che tu faccia l’investimento in Web Marketing.

Questo non è un blog svela segreti ma di orientamento, di metodo, di approccio ortodosso al web marketing. Orientamento alla scelta, alle scelte del tuo investimento in web marketing in hotel.

Il Web Marketing è un’orchestra di strumenti che vanno scelti in relazione agli obiettivi. Non è un: “Secondo me!…” è uno studio di analisi che porta a intraprendere determinate strade in base a ciò che è il mercato, il TUO mercato.

Vedi, in questi anni si è posta troppa l’attenzione agli strumenti al punto che si è arrivati (purtroppo anche ora che stai leggendo) a intendere lo strumento (Facebook, Adwords, SEO) come fonti uniche di salvezza. Capirai bene che così non è! A prescindere dal fatto che chi ti abbia fatto il lavoro sia stato un professionista super-quotato o tuo “cugggino”.

Il Web Marketing in hotel è strategia prima di tutto!

Se ti va, continua a seguirmi e se hai delle domande, sentiti libero di farle!

Ti ringrazio 🙂

Giovanni Cerminara

Contatti   blog

Se poi vuoi iscriverti alla newsletter per leggere i miei articoli, accomodati pure 🙂





La tua email (richiesta)

Accetto privacy e cookie